martedì 16 ottobre 2012

La PAS non sarà nel DSM V

NEW YORK ( AP ) - in risposta ad una intensa campagna di lobbying, una task force della American Psychiatric Association ha deciso di non elencare il concetto controverso di alienazione genitoriale nella edizione aggiornata del catalogo dei disturbi mentali.
Il termine esprime come il rapporto di un bambino con un genitore alienato può essere avvelenato da parte dell'altro genitore, e c'è un ampio consenso sul fatto che a volte si verifica nel contesto di divorzi e affidamento dei figli controversi.
Tuttavia, un aspro dibattito ha imperversato per anni sulla possibilità che il fenomeno dovrebbe essere formalmente classificato come un disturbo di salute mentale da parte dell'associazione psichiatrica, in quanto aggiorna il suo Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali per la prima volta dal 1994.

Il nuovo manuale, noto come DSM-5, non sarà completato fino al prossimo anno, ma la decisione contro la classificazione alienazione parentale come un disturbo o sindrome è stata fatta.

"La linea di fondo _ non è una malattia all'interno di un individuo", ha detto il Dott. Darrel Regier , vice presidente della task force redazione del manuale. "E 'un problema di rapporto _ genitore-figlio o genitore-genitore. Problemi di relazione di per sé non sono disturbi mentali. "

Regier ei suoi colleghi dell'APA hanno subito forti pressioni da individui e gruppi che credono che l'alienazione genitoriale sia una condizione mentale grave e che debba essere formalmente riconosciuta nel DSM-5. Si dice che questo passaggio comporterebbe più giusti risultati nei tribunali familiari e permettere a più bambini di divorzio per ottenere il trattamento in modo da poter conciliare con il genitore alienato.

Tra quelli dall'altra parte del dibattito che si è acceso dal 1980, sono femministe e sostenitori per le donne maltrattate che considerano "sindrome di alienazione parentale" come un concetto non provato e potenzialmente pericoloso, utile per gli uomini che cercano di distogliere l'attenzione dal loro comportamento abusivo.
Alcuni critici del concetto di dire che è promossa da psicologi, consulenti e altri soggetti che potrebbero beneficiare se alienazione parentale ha avuto uno status più formale delle controversie in tribunale della famiglia.

"Nel peggiore dei casi, che le linee le tasche di entrambi avvocati e dei consulenti tecnici, aumentando il numero di ore fatturabili in un determinato caso," ha scritto il Dr. Timothy Houchin , psichiatra dell' Università del Kentucky, e tre colleghi in un articolo all'inizio di quest'anno nel Journal of American Academy of Psichiatria and Law .
"Si crea un livello completamente nuovo di dibattito, in cui solo gli esperti qualificati possono impegnarsi, aggiungendo alle acque già torbide della testimonianza divorzio", hanno scritto, sostenendo che i tribunali potevano trattare con padre / figlio alienato senza etichettare il bambino come malato di mente.

I sostenitori del concetto di alienazione parentale è stato rinforzato per una decisione della APA di non classificare come una sindrome o un disturbo, ma ha la speranza che sarebbe stato espressamente citato in un'appendice come esempio di un padre-figlio problema relazionale.

Regier , in una e-mail Venerdì, ha detto che questo è "molto improbabile", anche se il progetto definitivo del DSM-5 è ancora incompleto.

Dr. William Bernet , professore emerito di psichiatria presso l'Università Vanderbilt School of Medicine, è editore di un libro 2010 che sottolinea l'importanza che l'alienazione genitoriale dovrebbe essere riconosciuta nel DSM-5. Egli sostiene che circa 200.000 bambini negli Stati Uniti sono colpiti dalla malattia.
Bernet proposta 's alla forza DSM-5 compito definisce il disturbo alienazione genitoriale come "una condizione mentale in cui un bambino, di solito uno i cui genitori sono impegnati in un divorzio conflitto alta, alleati se stesso fortemente con uno dei genitori, e rifiuta un rapporto con l'altro genitore, senza legittima giustificazione. "
In un'intervista telefonica, Bernet ha sostenuto che la task force aveva fatto la sua mente in base a fattori al di là delle prove scientifiche. "Penso che non sei stato motivato dalla scienza, ma guidata da amicizie, dalle forze politiche", ha detto.

Alienazione parentale emerso sulla cultura pop scena diversi anni fa a seguito del divorzio amaro e custodia battaglia bambino coinvolgere gli attori Alec Baldwin e Kim Basinger. Baldwin è stato assalito da alcuni gruppi femministi per aver citato la sindrome di alienazione parentale come fonte del suo allontanamento dalla figlia.

"La verità è che l'alienazione genitoriale è davvero una strategia pericolosa e abilmente commercializzato giuridico che ha causato molto danno alle vittime di abusi", ha detto l'Organizzazione nazionale per le donne tra le polemiche.

Bernet , nella sua proposta al DSM-5 task force, è detto d'accordo che "in alcuni casi il concetto di alienazione genitoriale è stata usurpata da genitori violenti per nascondere il loro comportamento."
"Tuttavia, è fortemente in disaccordo con buttare via il bambino con l'acqua sporca", ha scritto, sostenendo che tale abuso sarebbe ridotta se i criteri diagnostici per la alienazione genitoriale sono stati stabiliti.
___ (Uguale)

Seguire AP Nazionale Sceneggiatore David Crary su Twitter http://twitter.com/CraryAP


Read more: Psychiatric group: Parental alienation no disorder - Washington Times http://www.washingtontimes.com/news/2012/sep/21/psychiatric-group-parental-alienation-no-disorder/#ixzz29Vc5TNMl
Follow us: @washtimes on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento